F1. A McLaren le tre stelle FIA per sostenibilità ambientale - Ilmetropolitano.it

F1. A McLaren le tre stelle FIA per sostenibilità ambientale

Per il nono anno di fila

(DIRE) Roma, 4 apr. – La FIA ha assegnato a McLaren le “tre stelle” per la sostenibilità ambientale. Il programma di accreditamento ambientale della FIA “ha lo scopo di aiutare gli attori globali dello sport automobilistico e della mobilità a misurare e migliorare le proprie prestazioni ambientali. Introducendo un sistema ambientale chiaro e coerente, fornisce un quadro a tre livelli rispetto al quale accreditare le proprie attività”, si legge nel comunicato. Da quando ha ottenuto l’accreditamento per la prima volta nel 2013 ed è diventato il primo team di Formula 1 a farlo, “McLaren Racing ha costantemente dimostrato la sua leadership nel settore degli sport motoristici con un numero record di rinnovi di accreditamento”.

“L’accreditamento a tre stelle riconosce che McLaren Racing sta operando al livello più alto del quadro, dimostrando le migliori pratiche e l’impegno a cercare il miglioramento continuo attraverso l’implementazione di un sistema di gestione ambientale”. “Mi congratulo con la McLaren Racing per il suo significativo raggiungimento del rinnovato accreditamento ambientale FIA a tre stelle – ha commentato Felipe Calderon, Presidente della Commissione Ambiente e Disabilità della FIA – che dimostra la forza del suo impegno a lungo termine per la sostenibilità ambientale.

La McLaren è diventata la prima organizzazione di sport motoristici al mondo a ricevere l’accreditamento ambientale FIA nel 2013. Le azioni intraprese da allora hanno portato oggi la McLaren agli standard più elevati in conformità con il livello a tre stelle. Questo premio è il riconoscimento che la McLaren Racing è stata costantemente in prima linea nell’innovazione avanzata per creare uno sport sostenibile per il futuro e segna una nuova pietra miliare in questo viaggio in corso”. (Pic/ Dire) 11:13 04-04-22

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano