Frosinone. Esami truccati per il conseguimento della patente di guida: due arresti

Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Frosinone e della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone  hanno sorpreso  un uomo, che stava sostenendo la prova di teoria per la patente B, presso l’aula d’esame della motorizzazione del capoluogo, comunicando all’esterno con un’altra persona  attraverso un ingegnoso sistema di trasmissione di immagini e audio.

Una telecamera a forma di bottone per camicia, attraverso un sistema elettronico di collegamento WiFi, inviava all’esterno le immagini della scheda d’esame visualizzata sul monitor del candidato che, grazie ad un’auricolare, riceveva le risposte per la compilazione del test dal complice, che lo attendeva all’esterno della struttura all’interno della propria auto.

Al termine dell’esame gli agenti hanno proceduto alla perquisizione dell’esaminando e del suo complice, rinvenendo gli strumenti elettronici utilizzati per mettere in atto il raggiro.

Le due persone sono state  arrestate e, dopo l’udienza di convalida sono state rimesse in libertà. Dovranno rispondere dei reati di falso e truffa ai danni dello Stato.

comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/Frosinone/articolo/248162613aef792c4186731326

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1