Incendio in un’autocarrozzeria a Lamezia Terme (Cz)

Nel pomeriggio di ieri, poco prima delle 17.00, un incendio è divampato in un capannone adibito ad attività commerciale in contrada Cutura, nel comune di Lamezia Terme. Il rogo, le cui cause sono in corso di accertamento, ha interessato inizialmente delle sterpaglie e si è poi propagato a del materiale accatastato sulla parete esterna del capannone e successivamente è penetrato all’interno dell’attività commerciale investendo un locale adibito ad ufficio andato completamente distrutto.

Le fiamme hanno danneggiato altresì parte del tetto di copertura costituito da pannelli coibentati, alcune vetrate ed annerimento delle pareti dovuto al fumo denso originatosi dalla combustione. I Vigili del Fuoco, intervenuti con diverse squadre dalla sede centrale del comando e dal locale distaccamento con supporto di autobotte, hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’area.

All’interno dell’attività commerciale, un’autocarrozzeria, oltre ad attrezzature e macchinari di vario genere, vi erano alcune vetture d’epoca salvate dalle fiamme grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto anche i Carabinieri per gli adempimenti di competenza. Fortunatamente non si segnalano persone coinvolte.

comunicato stampa – fonte: https://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=79340

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1