Piloti… per passione - Ilmetropolitano.it

Piloti… per passione

Il Motorteam reggino ha tributato i propri piloti per gli eccellenti risultati del 2021, rilanciando i programmi 2022. Una serata intensa, struggente e carica di aspettative per la stagione alle porte

Nella prestigiosa location del Casale 1890 il team fondato e diretto da Giuseppe Denisi ha onorato i risultati sportivi conseguiti nel 2021, premiando il campione sociale Rocco Porcaro, i tre dei primi 5 posti conquistati nella classifica finale del Challenge Calabria Slalom (secondo assoluto Rocco Porcaro, terzo Cammareri e quinto Franco Bevacqua), il podio del trofeo Dame di Francesca Pallone, il titolo di miglior esordiente vinto da Pasquale Cammareri, il successo di Rosario Scerbo in E1>2000, la vetta centrata da Vincenzo Barca in RS1400 ed infine la vittoria di Gaetano Rechichi in E2SC1400. Sono intervenute alcune delle massime istituzioni sportive ACI SPORT regionali e cittadine, l’assessore allo sport di Comune di Reggio Calabria e Città Metropolitana, Giovanni Latella, e i vertici dell’ASI Calabria con la presenza importante di Tino Scopelliti, Vicepresidente nazionale di ASI.

Il presidente Denisi ha ricordato con viva emozione Giuseppe Cuzzola, vincitore della coppa tricolore di classe 2021 nel Tivm, recentemente scomparso e ha sottolineato il titolo italiano U25 e quello Tivm vinto da Luigi Fazzino con i colori “Piloti per passione”, protagonista con record anche della celebre salita fra Santo Stefano e Gambarie del giugno scorso ed in Portogallo, al Super Master, dove ha vinto il titolo Under 25.

Tre gli slalom titolati previsti per la stagione alle porte, con la possibilità di inserirne un quarto in corso d’opera. La Scuderia Piloti per Passione ha ottenuto 13 vittorie su 17 nella scorsa annata di gare, oltre trecento presenze in tutte le gare svolte in tutta Italia, centrando il premio di vincitrice assoluta fra i team, anche nel Challenge Calabria Slalom. “Siamo felicissimi di come siamo riusciti ad affrontare lo scorso anno tra le tante difficoltà economiche dovute dalla situazione sanitaria del Covid”, ci dice il Presidente Pino Denisi. “Siamo stati in grado di vincere tantissimi trofei, sfiorando l’en-plein grazie al corale lavoro che la scuderia e tutti i piloti hanno portato a termine. La soddisfazione del direttivo è grande e lo è anche quella di tutti i piloti che sono già partiti per i campionati del 2022”.

comunicato stampa fonte: https://www.asinazionale.it/notizie/piloti-per-passione/

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1