Milan Campione d’Italia. I Rossoneri conquistano il 19° Scudetto

20.30 – Con la netta vittoria di oggi contro il Sassuolo, il Milan si laurea Campione d’Italia per la stagione 2021/22 e conquistano il suo diciannovesimo Scudetto. Un successo che arriva, nonostante i pronostici iniziali non dessero la squadra di mister Pioli tra le favorite, dopo ben 11 anni di digiuno.

Numeri importanti quelli fatti registrare sul campo da Ibrahimović e compagni: vertice della classifica, con 86 punti dei quali: 26  sono state le vittorie con 69 reti siglate. Un progetto iniziato qualche anno fà i cui risultati tangibili si sono evidenziati con l’accesso della squadra  alla Champions League dopo 7 anni di dolorosa assenza. La cavalcata lunga e vincente del Milan li pone in classifica sopra i cugini e rivali dell’Inter fermi a 84 punti, al Napoli terzo con 79 punti ed alla Juventus quarta  con 70 punti. I tifosi hanno già pacificamente invaso Piazza Duomo a Milano per festeggiare questo ennesimo sofferto successo.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.