La SORICAL è proprietà della Regione Calabria - Ilmetropolitano.it

La SORICAL è proprietà della Regione Calabria

La SORICAL, Società Risorse Idriche Calabresi Spa, ha acquistato le proprie azioni dal socio privato Acque di Calabria Spa (Gruppo Veolia).

L’operazione è stata resa possibile dalla disponibilità del socio privato per consentire la ripubblicizzazione al fine di migliorare la qualità del servizio agli utenti.

La SORICAL, è divenuta oggi, al 100%, di proprietà della Regione Calabria sotto la Presidenza di Roberto Occhiuto. La cessione del pacchetto azionario ha determinato la pubblicizzazione della società.

 “Avevo raccontato questo mio obiettivo durante la campagna elettorale ed oggi compiamo un altro passo decisivo verso la costituzione di una multiutility regionale che si occupi dell’intero ciclo integrato delle acque. Un risultato enorme, che la Regione inseguiva da anni e che adesso possiamo finalmente toccare con mano. Ringrazio i miei collaboratori per il prezioso lavoro e, in modo particolare, il capo di gabinetto, Luciano Vigna, che ha seguito da vicino l’evolversi di questa operazione” (cit. Ansa). Così il Presidente della Regione Calabria commenta l'”operazione” odierna.

FR

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1