Reggio Emilia, recuperati i resti dell’elicottero precipitato sul monte Cusna

Nel pomeriggio di ieri si sono concluse le operazioni di recupero del velivolo precipitato sulle pendici del mote Cusna, il via libera da parte delle Procura reggiana giunto nella giornata di Lunedì 13 Giugno.

Diverse squadre di Vigili del Fuoco appartenenti ai comandi di Reggio Emilia e Modena, supportate dal Nucleo Elicotteri di Bologna, hanno preso parte al recupero delle sette vittime nel greto del torrente Lama, a circa 1600 m di quota. Alle operazioni hanno altresì partecipato il SAER e il soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

I detriti recuperati del relitto, individuato fin dalla mattina di sabato 11 giugno, sono stati raccolti in appositi sacchi da squadre in assetto spelo-alpino provenienti dal distaccamento di Castelnovo né Monti e dalla sede centrale. I sacchi sono stati caricati col verricello dall’elicottero che li ha condotti nei pressi del campo sportivo di Civago.

Qui, sono stati sistemati su un autocarro proveniente dal comando di Bologna che li ha trasportati presso il deposito individuato dall’Autorità giudiziaria.

comunicato stampa – fonte: https://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=80265

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1