Comunali. Il CDX porta a casa 13 capoluoghi il CSX 10

05.30 – Sono stati 59 i Comuni impegnati  nel ballottaggio. Ed i dati dell’affluenza al voto sono riportati sul sito del Viminale (mancano quelli delle regioni a statuto speciale): 42,16%, la percentuale in netto calo rispetto al 54,11% del primo turno.

Il Centrodestra ha ottenuto 3 sindaci, nei capoluoghi di regione mentre 1 è andato al Centrosinistra. Nei capoluoghi di provincia il Centrodestra ottiene 13 sindaci e il Centrosinistra 10, le liste civiche 3.

Il Centrodestra conquista: Palermo, Lucca, Belluno, Barletta e ri-conferma i comuni di Asti, L’Aquila, Genova, Gorizia, La Spezia, Pistoia, Rieti, Frosinone, Oristano. Il Centrosinistra strappa i sindaci di Catanzaro, Lodi, Alessandria, Parma, Piacenza, Monza, Verona e ri-conferma i comuni di Cuneo, Padova, e Taranto. Questi gli ultimi esiti delle elezioni amministrative.

Lo specchio del Paese in questo momento con la colazione di CDX avanti nelle preferenze dei cittadini degli locali.

 

FMP

 

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.