Pulizie straordinarie nei cimiteri reggini: a Luglio e Agosto osserveranno i consueti orari di apertura

L’Assessore ai Servizi Cimiteriali Rocco Albanese ha annunciato un cospicuo intervento di pulizia nei campisanti cittadini

Anche nei mesi di Luglio e Agosto i cimiteri cittadini a Reggio Calabria rimarranno aperti nelle ore pomeridiane, seguendo il consueto orario indicato per le visite. Nello specifico i cimiteri di Condera e Modena saranno aperti dalle ore 7.00 del mattino fino alle ore 19.00, mentre quelli periferici saranno aperti dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00. A darne notizia in una nota l’Assessore con delega ai servizi cimiteriali Rocco Albanese che ha ribadito le informazioni di servizio rivolte al pubblico.

“Negli ultimi giorni – ha spiegato l’Assessore – era stata diffusa la notizia che i cimiteri sarebbero rimasti chiusi durante le ore pomeridiane, a causa di lavori di manutenzione programmati e per via di una nuova turnazione delle risorse umane a disposizione. Ma grazie al lavoro congiunto prodotto dall’ufficio – ha affermato Albanese – siamo riusciti a modificare la precedente condizione, ripristinando il consueto orario e consentendo a tutti i cimiteri comunali di rimanere aperti tutti giorni, mattina e pomeriggio, negli orari consueti”.

“Inoltre – ha concluso l’Assessore – abbiamo programmato un cospicuo intervento di pulizia straordinaria dei cimiteri, proprio per consentire un maggiore decoro delle aree cimiteriali durante i mesi estivi”.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1