California: uomo ha contratto contemporaneamente il coronavirus e il vaiolo delle scimmie

Questo è il primo caso di malattia simultanea dei due virus conosciuti negli Stati Uniti

Un uomo a Sebastopol, in California, è risultato positivo al coronavirus alla fine di Giugno dopo essersi sentito “esausto”, riporta il Daily Mail. Pochi giorni dopo, sono apparse eruzioni cutanee rosse sulla schiena, sulle gambe, sulle braccia e sul collo, che secondo lui i medici gli hanno diagnosticato come vaiolo delle scimmie. T. è stato costretto a letto per settimane poiché la mancanza di respiro e i brividi lo hanno lasciato a malapena in grado di alzarsi per prendere l’acqua.

Un medico di malattie infettive della Stanford University ha spiegato che è possibile che qualcuno venga infettato da entrambi i virus contemporaneamente e ha detto che T. ha avuto “un’incredibile sfortuna”.

Si noti, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che i casi di vaiolo delle scimmie in America ammontano ad oggi a 2.593, mentre il primo caso mondiale è detenuto dalla Spagna con 3.125 casi.

In un’intervista televisiva, ha detto in modo caratteristico: “All’inizio avevo il covid, ed è questo che mi ha impedito di rendermi conto che avevo anche il vaiolo delle scimmie fino a quando non ho iniziato a scoppiare”.

c.s. – Giovanni D’Agata

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1