Roma: alla Camera dei Deputati, la cerimonia di consegna del “Patrimonio Italiano Award 2022”

Alla Camera dei Deputati di Roma, si è tenuta l’edizione Luglio 2022 del “Patrimonio Italiano Award”, il riconoscimento che onora personaggi, storie ed eccellenze italiane che contribuiscono alla diffusione e alla valorizzazione della cultura e della tradizione italiana nel mondo.

Il riconoscimento è ideato da Luigi Liberti E Mike Pilla, esperti di comunicazione e relazioni con le comunità italiane, che 5 anni fa hanno riscritto il modo di comunicare l’ Italia nel Mondo con il loro “Patrimonio Italiano Show”. Alla premiazione presieduta dall’Onorevole Fucsia Nissoli Fitzgerald, Deputata italiana eletta in Nord – Centro – America, ha partecipato con un collegamento a distanza, la Console Generale di Los Angeles Silvia Chiave, che ha inviato un bellissimo messaggio ai premiati. Anche per questa edizione il livello è stato altissimo.

L’ambito riconoscimento è stato conferito a: Elena Bonelli, artista internazionale della cultura italiana ed in particolare della cultura romana nel mondo; Romina Arena una delle voci femminili più apprezzate del panorama musicale americano e mondiale; Tiziana Rocca, da oltre 25 anni leader nell’organizzazione di eventi e pubbliche relazioni; Lino Russo, eccellente musicista e ottimo cantautore, primo artista ad esibirsi nell’esclusivo studio virtual remote di “Patrimonio Italiano TV”; Maurizio Marinella che ha il merito di aver conservato la tradizione dello storico brand di cravatte “E. Marinella”, l’azienda sartoriale a conduzione familiare fondata ben 108 anni fa, nel 1914 da Eugenio Marinella; Alessandro Marinella che rappresenta la quarta generazione del prestigiosissimo marchio.

Presenti all’evento anche: Isabella Weiss di Valbranca ,Presidente del Comites di San Francisco; l’attrice internazionale Sofia Milos che ha partecipato alle serie televisive “Il Soprano” e “CSI Miami”; Letizia Sinisi, autrice del libro “Turismo delle Radici”: un’opportunità per ripartire con il Rooting Experience Planning; Vincenzo Castaldo, Presidente dell’Associazione Glocal Think; l’Avvocato Maria Petrone; Gianni Lattanzio, Presidente di Confassociazioni International.

Marilena Alescio

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1