Verona. Litiga con la moglie e tenta di ucciderla: 43enne arrestato dagli agenti delle Volanti

foto di GNS

Al culmine di un litigio con la moglie, ha afferrato un grosso coltello da cucina, l’ha rincorsa e l’ha colpita più volte. La donna, trasportata d’urgenza dal padre al pronto soccorso di Borgo Trento, è ancora ricoverata in prognosi riservata a causa delle gravi ferite riportate. L’uomo è stato invece arrestato dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona per tentato omicidio aggravato e si trova presso il carcere di Montorio.

È accaduto Mercoledì sera, poco dopo le 23, in un appartamento posto al primo piano di un condominio di via Marsala, in Valdonega. Quando gli agenti sono giunti sul posto, a seguito della segnalazione pervenuta al 113 di una furiosa lite tra coniugi, sono stati fermati all’esterno dalla vittima – vistosamente ferita all’addome – e da suo padre che, dopo aver indicato ai poliziotti quanto era appena accaduto, sono andati con urgenza al pronto soccorso.

All’interno dell’abitazione, che presentava evidenti segni di lotta, i poliziotti  hanno trovato il marito, un 43enne incensurato, sporco di sangue e con diverse lievi ferite da taglio. In cucina, i poliziotti hanno trovato anche l’arma utilizzata per aggredire la moglie: si tratta di un coltello da cucina, con una lama di 20 cm.

Secondo le prime ricostruzioni dei poliziotti,  la lite tra i coniugi sarebbe iniziata nel corso della serata e sarebbe poi degenerata. Al culmine del litigio l’uomo avrebbe afferrato un coltello da cucina e avrebbe tentato di colpire il suocero, intervenuto per difendere la figlia, senza riuscirci. Durante la colluttazione tra i due uomini, la donna avrebbe tentato di fuggire scendendo le scale, ma sarebbe stata raggiunta dal marito e colpita con 5 fendenti.

Soltanto l’intervento del padre della vittima, che si è interposto tra la figlia e il marito, ha consentito alla donna di scappare. Approfittando di un momento di distrazione del 43enne, anche il suocero è riuscito ad allontanarsi e ad uscire all’esterno, dove nel frattempo erano giunti due equipaggi delle Volanti.

Sabato mattina si è svolta in carcere l’udienza di convalida, all’esito della quale il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del 43enne la misura della custodia cautelare in carcere. Si precisa che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile. (foto di repertorio)

comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Verona/articolo/233962f0cbf3b1227586333062

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1