Elezioni. Berlusconi: incredibile che ancora ci sia la Questione Meridionale

‘I miei governi i più generosi con il Sud’

(DIRE) Bari, 11 Ago. – “È davvero incredibile che a oltre 150 anni dall’unità nazionale esiste ancora una Questione Meridionale in Italia. Per questo non possiamo sprecare davvero le grandi opportunità offerte dal piano nazionale di ripresa e resilienza: si tratta di ingenti risorse che proprio su richiesta di Forza Italia sono stati indirizzate per una quota importante al Sud”.

Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi in una intervista rilasciata a RadioNorba. “L’attenzione per il Sud per noi è una priorità da sempre e lo abbiamo dimostrato con fatti concreti: i miei governi sono stati quelli che nella storia della Repubblica hanno investito più risorse nel Mezzogiorno”, ha ricordato l’ex cavaliere evidenziando che “il nostro obiettivo è prima di tutto colmare quel deficit di infrastrutture che rende così difficile al Sud fare impresa e creare posti di lavoro”.

“Voglio fare un esempio: grazie al nostro governo, l’alta velocità è arrivata a Salerno accorciando l’Italia ma la rete dell’alta velocità va estesa a tutto il Sud, deve raggiungere le regioni adriatiche e deve estendersi fino alla Sicilia con la realizzazione, direi finalmente, del ponte sullo stretto di Messina che ricordo è un’opera che noi avevamo già progettato, già finanziato, già appaltato e che se la sinistra non la avesse bloccata – ha concluso -, tutto sarebbe già in funzione del tempo”. (Adp/Dire) 14:41 11-08-22

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1