Resoconto dell’attività svolta nel weekend di Ferragosto dal Compartimento Polfer Calabria - Ilmetropolitano.it

Resoconto dell’attività svolta nel weekend di Ferragosto dal Compartimento Polfer Calabria

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione predisposta da questo Compartimento Polfer per la Calabria per il periodo estivo, nel weekend di Ferragosto sono stati espletati servizi specifici a bordo dei treni e nelle stazioni.

L’attività in argomento, che si inquadra nell’ambito di un dispositivo di sicurezza rafforzato su scala nazionale, ha visto impegnate oltre 82 pattuglie, che hanno identificato 771 persone, segnalandone una all’Autorità Giudiziaria e ha interessato i principali scali ferroviari delle cinque province di competenza del Compartimento: Reggio Calabria, Cosenza, Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

I controlli, in particolare, sono stati effettuati negli scali sensibili, nelle aree di maggiore affollamento. Le pattuglie impiegate hanno monitorato il flusso dei viaggiatori in arrivo e partenza dalle stazioni, effettuando controlli a campione nei confronti delle persone e dei bagagli al seguito.

Per aumentare e garantire una maggiore e capillare sicurezza ai cittadini, durante tutti i servizi, si è fatto ricorso all’utilizzo di metal detector.

comunicato stampa – Questura di Reggio Calabria

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1