Sfattoria degli Ultimi, Associazioni: «Confronto con le autorità prima del 4 Ottobre, data del rinvio»

Rinviata dal Tar del Lazio al 4 Ottobre prossimo la trattazione del ricorso riguardante la “Sfattoria degli animali”. «Il Tar ha sostanzialmente confermato l’impianto del decreto del 19 Agosto che sospende gli abbattimenti e affida all’Asl Roma 1 il compito di monitorare la situazione nella “Sfattoria degli ultimi”.

Le associazioni, la cui prima e unica preoccupazione è il benessere degli animali, chiedono l’apertura di un tavolo di confronto con le autorità prima del 4 Ottobre. Nel frattempo, parteciperanno a qualsiasi tipo di esame, valutazione o accesso siano ritenuti necessari».

Lo comunica l’avvocato Giuseppe Calamo che – con i colleghi Aurora Loprete e Michele Pezone – assiste Enpa, Leal, Leidaa, Lndc, Oipa, Tda e Lac, le associazioni animaliste intervenute ad adiuvandum nella controversia tra l’Asl Roma 1 e la titolare della “Sfattoria degli ultimi”. L’8 Agosto scorso la titolare aveva ricevuto la notifica del provvedimento di abbattimento dei circa 140 suidi ospitati nel rifugio. ( foto di repertorio)

c.s. –  OIPA

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1