Palermo. Domenico Napolitano nuovo Comandante Provinciale della GdF

Prende il posto di Quintavalle Cecere 

(DIRE) Palermo, 21 set. – Il generale di Brigata Domenico Napolitano ha assunto oggi il comando della guardia di finanza di Palermo. Prende il posto del generale di Brigata Antonio Nicola Quintavalle Cecere, trasferito al comando del Servizio centrale di investigazioni sulla criminalità organizzata. Negli ultimi tre mesi il ruolo di comandante provinciale è stato svolto dal colonnello Gianluca Angelini, che ora proseguirà nel suo incarico di comandante del Nucleo di polizia economico-finanziaria.

Napolitano, 52enne di Casoria (Napoli), è laureato in Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze della sicurezza economico-finanziaria. Negli ultimi quattro anni ha rivestito il ruolo di comandante del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Napoli. Nel corso della sua carriera ha svolto numerosi incarichi: al comando di reparti territoriali, al nucleo di polizia tributaria di Reggio Calabria e al comando generale del corpo.

Per Napolitano si tratta di un ritorno in Sicilia e nella provincia di Palermo, dove aveva già guidato da tenente le fiamme gialle di Bagheria dal luglio 1996 all’agosto 1998. (Sac/Dire) 11:54 21-09-22

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1