Reggio Calabria, Associazione Dedalo: in scena in Chiesa degli Ottimati con “Fuga con Foga – La Storia dei Bronzi di Riace”

Sabato 15 Ottobre 2022 alle 17:01 l’Associazione Dedalo verrà ospitata nel Cortile della Chiesa degli Ottimati, ingresso via Mons. Giovanni Ferro n.4, per portare in scena lo spettacolo “Fuga con Foga – La Storia dei Bronzi di Riace” di Giuseppe Polimeno. Gli attori, Giuseppe Polimeno, Vincenzo Barreca e Manuel Gennari, si cimenteranno nella rappresentazione della rocambolesca fuga di due soldati dalla guerra dei 7 contro Tebe.

Lo spettacolo è stato fortemente richiesto da Padre Sala e dalla dott.ssa e volontaria Lina Ligato, i quali hanno messo a disposizione i locali della Chiesa e accolto a braccia aperte l’Associazione Dedalo e i suoi attori.

L’Associazione Dedalo, presente sul territorio da più di 10 anni, promuove giovani talenti emergenti e si pregia di aver scoperto il giovane attore e regista Giuseppe Polimeno, diplomato presso l’Accademia Clesis Arte Roma. In questo spettacolo sono state accostate al grande neo attore, altri due giovani ragazzi, particolarmente attivi nel campo teatrale.

La scenografa e curatrice dell’evento, dott.ssa Silvana Marrapodi, nella scelta dell’allestimento scenografico ha deciso di coinvolgere un’artista che si è particolarmente distinta nella raffigurazione dei Bronzi di Riace, Angela Panetta. Il suo dittico sarà in esposizione per tutta la durata della rappresentazione.

Lo spettacolo “Fuga con Foga – La Storia dei Bronzi di Riace” è stato scritto e sarà interpretato in chiave comica per festeggiare in allegria il 50° anniversario della scoperta dei Bronzi di Riace, attualmente conservati al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.

SM

banner

Recommended For You

About the Author: Silvana Marrapodi