Reggio Calabria set per le riprese del film “I Versace”

La città di Reggio Calabria è stata negli ultimi giorni, set cinematografico per le riprese del film “I Versace” del regista Mimmo Calopresti. Si sono quest’oggi infatti, girate le ultime scene nella città dello Stretto, che ha di conseguenza accolto numerosi attori e attrici molti dei quali calabresi e coinvolto anche molte comparse del nostro territorio.

Il ruolo di Gianni Versace è stato interpretato dall’attore Leonardo Maltese, che è stato recentemente il protagonista del film “Il signore delle formiche” di Gianni Amelio. L’attore caulonese Antonio Oppedisano, ha invece interpretato Santo, mentre le vesti di Donatella sono state vestite dalla giovanissima Clio Calopresti.

Un altro attore calabrese presente sul set è stato Pietro Clemensi, che ha interpretato il padre dei tre talentuosi figli. Il film ambientato negli anni ’60, racconta i primi anni di vita dello stilista e in particolare il suo rapporto coi fratelli Donatella e Santo. Alcune scene sono state girate all’interno di un negozio storico della città, trasformato per l’occasione nella boutique reggina dei Versace.

Protagonisti del film anche il Lungomare di Reggio Calabria, il Corso Garibaldi, il quartiere di Gallico e anche la provincia reggina. Molte riprese infatti sono state fatte a Bagnara e a Seminara.

Tutto ciò ha destato grande entusiasmo nei cittadini perchè finalmente la terra calabrese apparirà sul grande schermo per le sue bellezze e per i talenti ai quali ha dato i natali.

 

 

 

 

Sonia Polimeni

 

banner

Recommended For You

About the Author: Sonia Polimeni