Migranti. Piantedosi: "Sì all'accoglienza ma in Italia non si entra illegalmente, la selezione non la faranno i trafficanti di esseri umani" - Ilmetropolitano.it

Migranti. Piantedosi: “Sì all’accoglienza ma in Italia non si entra illegalmente, la selezione non la faranno i trafficanti di esseri umani”

Al Senato della Repubblica, questa mattina, è stata presentata un’informativa dal ministro Piantedosi in relazione ai flussi migratori ed alle navi ONG nel Mar Mediterraneo. “Agiamo con umanità e fermezza”,  ha detto il numero uno del dicastero. “Sì all’accoglienza ma in Italia non si entra illegalmente, la selezione non la faranno i trafficanti di esseri umani” la sua giusta osservazione.

Le osservazioni del Ministro Piantedosi riassumono una situazione divenuta via via sempre più difficile da gestire per il nostro Paese alla quale va necessaraimente posto un freno. La partenza di barconi sovraffollati ed i conseguenti salvataggi si trasformano in sbarchi di immigrati, per lo più irregolari e non aventi diritto a rimanere sul territorio nazionale.

Situazioni che mettono a dura prova la sicurezza dei territori e la macchina dell’accoglienza, ingrassando le casse della criminalità organizzata che fattura milioni col traffico e lo sfruttamento di esseri umani.

FMP

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace is a journalist, editor of www.ilmetropolitano.it.