Mondiali, Senegal-Olanda 0-2 - Ilmetropolitano.it

Mondiali, Senegal-Olanda 0-2

10:41 – Un colpo di testa del talentuoso Gakpo e un goal nell’ampio recupero di Klaassen sbloccano una gara equilibrata e deludente contro il Senegal e consentono all’Olanda di agguantare l’Ecuador in testa al gruppo A.

Il Senegal disputa una buona gara ma si disunisce all’epilogo e l’Olanda sfrutta con esperienza la situazione. L’esperto De Gaal, al suo terzo mondiale, può continuare a sognare di infrangere il tabù delle tre finali perse, intanto inanella il 16/o risultato utile di fila.

Nelle due difese eccellono Koulibaly e Van Dijk, negli attacchi mancano l’insostituibile Manà mentre Depay, ancora acciaccato, entra solo nella ripresa. Nell’Olanda male De Ligt, in chiaroscuro De Jong e Dumfries si impegna senza troppa lucidità nelle sue sgroppata a tutto campo. Molto meglio l’attaccante del Psv Gakpo, che indirizza la gara con uno stacco che beffa Mendy, lento a reagire su un cross.

L’Olanda gioca bene solo nei minuti finali vincendo la partita. Al momento il mondiale ci sta regalando poche emozioni come successo nella sfida giocata dall’Inghilterra che ha vinto per 6-1 contro l’Iran.

Sta suscitando invece un po’ di scalpore i vari minuti di ricupero che vengono assegnati dalla terna arbitrale nelle varie partite con tempi di recupero che vanno dai +10 ai +14 minuti nella sfida dell’Inghilterra.

Oggi giocherà la squadra Argentina con i suoi campioni, tra i quali Messi, Lautaro Martinez e Di Maria alle ore 11 contro l’Arabia Saudita. (cit. ANSA)

VB

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1