Mondiali, Stati Uniti-Galles 1-1

Foto jordanwahba by Pixabay

10:01 – Stati Uniti ingenui al cospetto di un Galles brutto ma molto più concreto. Finisce 1-1 il secondo match del gruppo B ai Mondiali in Qatar dove il sogno americano richiamato dal presidente USA, Joe Biden, svanisce solo nel finale. Eppure, per i giocatori a stelle e strisce era cominciata benissimo la serata all’Ahmad Bin Ali Stadium di Ar-Rayyan: il tutto nel segno del figlio d’arte Timothy Weah, origini liberiane ma nato a New York, che porta meritatamente in vantaggio i suoi. Partita senza molte emozioni, per il Galles ha brillato la stella ex Real Madrid Gareth Bale.

Nel secondo tempo il Galles si gioca la carta del ‘gigante’ Moore in avanti al posto di James per provare a sfondare l’attenta difesa americana. Bale e i suoi ci provano a sprazzi a raggiungere il pari anche se gli Stati Uniti sono sempre più pericolosi in contropiede. Prima Davies poi Moore sfiorano il gol dell’1-1 di testa, me niente.

Gli USA controllano agevolmente, ma quando sembra fatta, per gli americani arriva la doccia fredda a dieci minuti dal termine: Bale viene atterrato in area (fallo ingenuo di Zimmermann) e rigore trasformato dalla stessa stella gallese per un pari non proprio meritato, ma molto molto prezioso per un possibile passaggio del turno. L’1-1 finale spezza il sogno degli americani di cominciare con una vittoria, ma resta la grande soddisfazione per una buona prestazione grazie all’estro e alla velocità dei suoi giovani guidati dal figlio di un certo George Weah. (cit. ANSA) [FOTO DI REPERTORIO]

VB

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1