Ferrara. Minacce di morte alla ex compagna. Arrestato

Gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Ferrara hanno rintracciato ed arrestato un cittadino  dimorante a Ferrara destinatario di un provvedimento di esecuzione per la carcerazione.

L’uomo, con vari pregiudizi di Polizia per reati di  porto di armi ed oggetti atti ad offendere, atti persecutori e violenza privata, già sottoposto a misure cautelari alternative alla carcerazione  quali l’obbligo di dimora nel Comune di Ferrara, il divieto di comunicazione con qualsiasi mezzo con la persona offesa nonché dell’obbligo di presentazione alla P.G.  ne violava le prescrizione .

L’ uomo, residente a Bologna ma domiciliato a Ferrara era stato tratto in arresto qualche mese fa  per le continue minacce ed atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.

Dopo l’arresto e la successiva scarcerazione, gli erano state comminate dall’A.G. procedente le misure precauzionali  sopraindicate e nonostante gli obblighi imposti , negli ultimi tempi  l’uomo non aveva desistito dal mettere in atto condotte contrarie a quanto previsto nel provvedimento dell’A.G. contattando la vittima con telefonate e messaggi  minacciandola ripetutamente di morte, anche attraverso  le amiche della vittima.

La donna esausta e angosciata dalle continue minacce si è rivolta nuovamente alla Polizia di Stato con nuove denunce  inducendo l’A.G. operante a sostituire le misure cautelari predisposte dopo l’arresto con quella della custodia cautelare in carcere, ritenendo non sufficiente nemmeno la misura degli arresti domiciliari, visto il tenore delle minacce e la mancanza assoluta di autocontrollo dell’uomo.

comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Ferrara/articolo/1354637f74305a444797521741

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1