Vicenza. Cade in casa e chiede disperatamente aiuto: Polizia soccorre anziana signora sola in casa - Ilmetropolitano.it

Vicenza. Cade in casa e chiede disperatamente aiuto: Polizia soccorre anziana signora sola in casa

Sono le 6 del mattino. Alla Centrale Operativa della Questura perviene una accorata richiesta di intervento della Polizia da parte di una donna che riferiva di sentir continuamente urlare l’anziana vicina di casa, chiede insistentemente e disperatamente aiuto.

Gli Agenti della Squadra “Volanti” giunti immediatamente sul posto sentono dalla strada la richiesta di aiuto provenire dal 1° piano della palazzina indicata durante la richiesta al 113. Comprendendo l’urgenza del caso, fanno prontamente intervenire i Vigili del Fuoco, i quali, non avendo altra possibilità, riescono a scardinare la porta d’ingresso e permettono ai Poliziotti di entrare nell’abitazione.

 Qui gli Agenti scorgono immediatamente l’anziana Signora, riversa a terra e con ormai un solo filo di voce. L’anziana donna, che vive da sola, riferiva di essere rovinata sul pavimento accidentalmente, senza però essere in grado di indicare quando ciò fosse accaduto, riferendo tuttavia con lucidità ai poliziotti che era, comunque, seguita da una collaboratrice familiare.

Gli Agenti, in considerazione della gravità della situazione, facevano intervenire sul posto anche una Ambulanza del 118; i sanitari intervenuti, quindi, decidevano di trasportare l’anziana Signora presso il locale Nosocomio al fine di poterla sottoporre a tutti gli accertamenti del caso, anche con l’ausilio della collaboratrice domestica, la quale, anch’essa chiamata sul luogo dell’intervento, provvedeva ad avvisare i familiari della donna.

È così che, grazie all’intervento della Polizia, la Signora poteva essere affidata alle cure del Personale medico, evitando di dover subire ben più gravi conseguenze.

comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Vicenza/articolo/137863871a475ccce094811652

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1