Reggio Calabria. Manifestazione contro l'Amministrazione Comunale - Ilmetropolitano.it

Reggio Calabria. Manifestazione contro l’Amministrazione Comunale

Si è conclusa da qualche ora la manifestazione “Salviamo Reggio” che ha attraversato parte del centralissimo Corso Garibaldi a Reggio Calabria.

Nonostante il cattivo tempo la gente ha sostenuto numerosa la causa dei manifestanti. Slogan, fischietti e megafoni hanno scandito le richieste di coloro che hanno sfilato pacificamente ma rumorosamente in corteo.

“Per amore della città. Andatevene!” Riportava questa scritta uno degli striscioni più grandi che capeggiava la lunga fila di persone in marcia. Ovviamente la frase era riferita all’attuale Amministrazione Comunale. Gente delusa dalle continue promesse disattese e dagli innumerevoli disagi che è costretta a subire.

Prima fra tutte la mancanza d’acqua corrente, le innumerevoli strade dissestate o rattoppate e la spazzatura dileggia intere zone della città, usate come vere e proprie discariche a cielo aperto da quanti continuano a non pagare la tassa.

Una situazione che rende Reggio Calabria il punteggio tra i più bassi in quanto a qualità della vita. Relativamente alla situazione politica anche lì, importanti accadimenti giudiziari hanno scosso l’attuale maggioranza di Palazzo San Giorgio. Vicende riprese ed urlate durante la manifestazione quando il corteo è arrivato a ridosso Comune.

FMP

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace is a journalist, editor of www.ilmetropolitano.it.