Ida Caterini e la sua “vocazione” per i gioielli

di Sonia Polimeni – Ida Caterini, nota orafa reggina i cui gioielli riscuotono sempre un grande successo, ha creato di recente una collezione dedicata ai Bronzi di Riace. Quale occasione migliore per presentarla se non quella delle festività natalizie, in cui ha inizio la fatidica “corsa” ai regali da mettere sotto l’albero.

Pezzi di design contemporaneo, creati per le donne e gli uomini moderni, per vivere nella loro vita di ogni giorno, gioielli nati per esprimere, con forme eleganti ed essenziali, un racconto, una storia, l’emozione di un ricordo: questi sono i gioielli firmati Ida Caterini.

Più che un lavoro il suo, è una autentica vocazione, appartiene infatti ad una tradizione orafa lunga 4 generazioni. Inizia a creare i suoi primi gioielli nel 2018. “Ho guardato tutta la vita la mia famiglia creare gioielli – dice – senza sapere che quel destino mi apparteneva, la passione per questo lavoro scorreva dentro me, prima ancora che io me ne accorgessi”.

Con la morte del padre Ida, ha sentito il bisogno di avvicinarsi al mondo della gioielleria, con il desiderio di portare avanti un pezzo del suo mondo. Come si “respira” all’interno del suo nuovo punto vendita, appena inaugurato, in via Fata Morgana, 29 a Reggio Calabria.

Da dove partirà con una nuova avventura, oltre a creare gioielli che rispecchiano il suo modo di essere e quindi semplici, lineari, alla portata di tutti e da indossare giornalmente, farà – come ci ha svelato durante la nostra intervista – una collezione in oro e diamanti, per le occasioni più importanti e per accontentare a 360° la sua clientela.

banner

Recommended For You

About the Author: Sonia Polimeni