Reggio Calabria. Presentato alla Mediterranea l’attesissimo Concerto di Natale

foto di GNS
foto di GNS
foto di GNS

Si è tenuta questa mattina presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, “ospiti” del Rettore Giuseppe Zimbalatti, la conferenza stampa di presentazione del Concerto di Natale. Evento musicale che si terrà, domani Mercoledì 21 Dicembre, presso il Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, con inizio alle ore 20.30. Un evento di carattere musicale, culturale e non solo, al quale sono legate attese non di poco conto. Organizzato nei minimi dettagli dall’ateneo di Reggio Calabria.

A dirigere la prestigiosa Orchestra del Teatro Cilea ci sarà la famosa Beatrice Venezi, un nome che è già una garanzia nell’ambiente musicale in quanto a professionalità, talento e bravura. La più giovane direttrice d’orchestra d’Italia e al momento tra le poche “bacchette” femminili nel mondo della musica. Ad interpretare i brani ci sanno le due apprezzate soprano: Francesca Canale e Maria Antonietta Corradino, supportate dal Coro Polifonico dell’Università Mediterranea del Maestro Carmen Cantarella e dal Coro Lirico Francesco Cilea del Maestro Bruno Tirotta.

Sarà un grande giorno per il nostro territorio, per la nostra città, per i nostri giovani, perchè è un evento culturale di altissimo livello impreziosito in maniera straordinaria dalla presenza del Maestro Beatrice Venezi, appena Domenica l’abbiamo ammirata in televisione, al Concerto di Natale tenutosi in Senato, averla qui a Reggio Calabria è un evento importante e l’Università, è lieta insieme all’Orchestra del Teatro Cilea, assieme al Coro Lirico del Conservatorio Cilea e al nostro Coro Polifonico poter essere protagonisti di questa performance e poter collaborare con artisti di questo livello “. Questo il commento al termine della presentazione del Rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria Giuseppe Zimbalatti.

Federica Romeo

foto di GNS

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1