Fumo da un laptop e aereo evacuato Sabato sera, paura all’aeroporto JFK di New York City su un volo da Bridgetown, Barbados

I soccorritori hanno evacuato 67 passeggeri dallo scivolo d’emergenza: sette feriti ma in maniera lieve

Paura all’aeroporto internazionale JFK di New York City. Da un laptop sabato sera, 24 dicembre, verso le ore 20:42 si è sprigionato del fumo ed è stato necessario evacuare in fretta un aereo della JB proveniente da Bridgetown, Barbados, con a bordo 167 persone.

L’allarme è scattato sul volo 662. Funzionari della FAA, JB e dell’Autorità portuale di New York e New Jersey hanno affermato che l’aereo stava rullando verso il gate 29 al Terminal 5 quando una batteria al litio nel laptop di un passeggero ha preso fuoco. L’incendio è stato rapidamente spento dall’equipaggio. I primi soccorritori e l’equipaggio hanno evacuato 67 persone dal jet Airbus A320 utilizzando un sistema di scorrimento di emergenza.

Altri 60 passeggeri sono scesi normalmente dall’aereo, ha detto l’autorità portuale. Sette passeggeri hanno riportato ferite lievi, tra cui inalazione di fumo e gomiti contusi, ha detto l’autorità portuale.

L’equipaggio ha segnalato che nella cabina usciva appunto fumo da un computer. Erano circa le 20 e i 167 passeggeri sono stati evacuati usando uno scivolo di emergenza. Cinque i feriti, ma in maniera lieve.

Purtroppo, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è noto che sempre di più ogni giorno avvengono incidenti causati dal surriscaldamento e incendio di batterie a ioni di litio installate su molti apparecchi d’uso quotidiano come telefoni cellulari, computer, spazzolini ed etc. (foto di repertorio)

c.s. –  Giovanni D’Agata

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1