Sampdoria. Stankovic, cuore caldo e testa al Campionato

Ha parlato oggi ai canali ufficiali della Sampdoria l’allenatore Dejan Stankovic parla della sua squadra e indica  la strada ai suoi ragazzi per cercare l’impresa salvezza: afferma : “Servono piedi per terra, cuore caldo e testa fredda”, racconta ancora l’allenatore che sottolinea l’importanza del lungo stop per il Mondiale. Continua dicendo “La sosta è arrivata nel momento giusto, ci ha aiutato di sicuro. Ci siamo preparati per lottare, dobbiamo essere molto più forti di prima di fronte alle difficoltà che arriveranno di sicuro. Sono stati 50 giorni di grandissimo lavoro, dovevamo cambiare tante cose, a partire dalla mentalità: affrontare ogni avversario come se fosse l’ultimo e guardare a noi stessi, essendo sempre compatti, un gruppo. Ho visto buone cose e belle risposte, quella vera ce la darà soltanto il campo”.

In 15 partite collezionati appena 6 punti, per la Samp c’è la necessità di fare risultato subito a partire dalla gara di domani a Reggio Emilia: “Il Sassuolo è una squadra stabile, che fa un bel calcio da anni, con tante certezze. Noi ci giocheremo le nostre chance. Non sarà l’ultima spiaggia, dobbiamo avere la convinzione di fare un primo passo per arrivare al traguardo. So che avremo la tifoseria sempre dietro di noi: i tifosi non molleranno un centimetro e noi dobbiamo prendere esempio da loro. Io ci credo e anche i ragazzi”.

In settimana sono arrivati anche l’attaccante Lammers e il difensore Nuytinck che potrebbero avere subito una chance dal primo minuto in una squadra che dovrebbe presentarsi col 3-4-1-2 senza lo squalificato Djuricic. Per Lammers possibile coppia in attacco con Gabbiadini mentre a centrocampo l’unica certezza è una maglia da titolare per Rincon. Parliamo di una squadra che dal punto di vista tattico è crescita molto nelle ultime gare tenendo testa alle grandi, ci riserverà molte sorprese. (cit. ANSA)

VB

banner

Recommended For You

About the Author: V B