Autonomia. Calderoli: vedo timori ideologici, mai inteso dividere il Paese

120 Sindaci che hanno scritto a Mattarella sono una percentuale molto bassa

(DIRE) Roma, 8 Gennaio – “Vedo dei timori ideologici nei confronti del testo sull’autonomia differenziata fermo restando che i 120 sindaci che hanno scritto al presidente Mattarella rappresentano una percentuale molto bassa rispetto a tutti i sindaci italiani”.

Lo dice il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Roberto Calderoli ospite dl Caffe della domenica di Maria Latella su Radio 24. “Non ho mai inteso dividere il Paese, né favorire regioni che già viaggiano a velocità diversa rispetto alle aree più deboli dell’Italia, il mio auspicio è che tutti aumentino la velocità: il Nord che con l’autonomia può accelerare e un sud che finalmente si avvicini alla velocità del Nord. In questo modo cresce tutto il Paese”, aggiunge Calderoli. (Com/Pol/Dire) 10:26 08-01-23 (foto di repertorio)

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione