Il progetto Biesse Giustizia e Umanità Liberi di Scegliere fa tappa all’Istituto Superiore di Istruzione Familiari Melito P. Salvo

Dopo i saluti  del Dirigente Scolastico  Avvocato  Vincenzo  Zappia  e della Professoressa Caterina  Papandrea  che ha coordinato gli studenti  attraverso la  visione del film  e la lettura del libro  gli  studenti  si  interfacceranno con il Presidente del Tribunale per I Minorenni di Reggio Calabria  Marcello D’AMICO  e con il Presidente del Tribunale per I Minorenni di Catania Roberto Di Bella  ideatore del percorso rivoluzionario Liberi di Scegliere.
Un cammino educativo  dice la Presidente Nazionale Biesse Bruna Siviglia – che introdurrà i lavori-  partito  nel 2019  che da cinque anni  portiamo avanti tantissime scuole d’Italia con l’intento di   educare i giovani al valore della scelta bene primario per la vita di tutti noi,  scegliere con responsabilità  e consapevolezza  ci  può cambiare la vita.
Il film  e il libro  scritto  a quattro mani  dal Giudice Roberto Di Bella  con Monica Zapelli   sceneggiatrice anche del film con protagonista  Alessandro Preziosi  vuole fornire un’alternativa concreta a chi pensa di essere in un vicolo cieco, a chi ritiene  che il proprio futuro sia  già scritto. Nessuno ha il diritto di  stabilire come sarà  la vita degli altri  spezzandone i sogni  e piegandone la volontà  secondo il proprio  desiderio.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1