Libia. Meloni: è un mercato strategico per le nostre aziende

Avanti su autostrada, rispettare impegni e collegamenti aerei diretti

(DIRE) Roma, 28 Gen. – “L’Italia rimane per la Libia il primo partner e il primo cliente, e questo significa che la Libia è un mercato strategico per le nostre aziende, e vale anche per l’energia e per le infrastrutture”. Lo dice la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa congiunta a Tripoli con il primo ministro del Governo di unità nazionale libico, Abdel Hamid al-Dabaiba.

Ricordando il riferimento fatto dal primo ministro libico al Trattato amicizia del 2008, “il cui elemento più significativo per lo sviluppo della Libia era la vicenda dell’autostrada”, dice Meloni, “vogliamo portare avanti gli impegni che ci siamo presi”.

Inoltre, aggiunge la presidente del Consiglio, “è molto importante iniziare il prima possibile i lavori sull’aeroporto internazionale a Tripoli per che avere standard di sicurezza adeguati”, il che “significa riprendere il prima possibile i voli diretti tra l’Italia e la Libia, condizione fondamentale per legare i nostri paesi”. (Red/Dire) 15:16 28-01-23

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1