Massa Carrara: Ragazzo arrestato per spaccio di stupefacenti

I militari della Guardia di Finanza di Massa Carrara, impegnati nell’attività di contrasto al traffico, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, hanno rafforzato, nel periodo delle festività natalizie, i servizi di prevenzione e repressione volti ad arginare questo fenomeno di grave pericolosità sociale, diffuso soprattutto tra i giovani.

In questo contesto, attraverso un monitoraggio delle aree più colpite dal fenomeno dello spaccio di droga nel territorio provinciale, i Finanzieri, nei pressi della stazione ferroviaria di Carrara-Avenza, hanno fermato un giovane italiano che si aggirava nei pressi della stazione con atteggiamento sospetto e sembrava voler evitare il controllo da parte del cane antidroga.

Grazie anche alla segnalazione dell’unità antidroga, infatti, sono stati rinvenuti, nascosti negli indumenti del ragazzo, 11 grammi di hashish suddivisi in 4 dosi già confezionate con cellophane.

La successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione del giovane ha consentito di rinvenire altri 30 grammi di hashish e un bilancino di precisione normalmente utilizzato per confezionare le dosi di sostanza stupefacente da porre in vendita.

Ipotizzando la detenzione di droga ai fini di spaccio, le Fiamme Gialle hanno tratto in arresto il giovane ed inviato gli atti alla Procura della Repubblica di Massa, che ha convalidato l’arresto e disposto il giudizio per direttissima, a seguito del quale è stata comminata la pena di 5 mesi di reclusione e la multa di 1.000 euro, con pena sospesa.

comunicato stampa – Guardia di Finanza Comando Provinciale Massa Carrara

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1