UE. Fitto: in questa fase serve risposta forte, come con pandemia

Ministro inaugura spazio dedicato a Sassoli: esempio di rispetto

(DIRE) Roma, 17 Feb. – “Ora più che mai, visto il momento complesso, è necessaria una risposta forte a livello europeo. Possiamo ripartire dall’esempio della reazione alla pandemia di Covid-19 e allo sforzo che ha prodotto il Next Generation EU”.

Così il ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR Raffaele Fitto durante la conferenza stampa di presentazione di Esperienza Europa – David Sassoli, spazio multimediale e interattivo creato con l’idea di far conoscere le istituzioni europee situato nella centrale piazza Venezia di Roma.

Il ministro ha ricordato l’ex presidente del parlamento europea a cui è dedicato il centro, affermando che Sassoli è un esempio di come si possa “collaborare con persone che hanno punti di vista politici diversi”. Fitto, rivolgendosi alla vedova del presidente Alessandra Vittorini, presente alla cerimonia, ha affermato che a guidare i rapporti con Sassoli è stato sempre “un grande rispetto, anche nella diversità.

Un sentimento questo- ha aggiunto il ministro- che contiene un messaggio forte di di difesa dei valori europei”. (Bri/ Dire) 16:19 17-02-23 (foto di repertorio)

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1