Avviati a Rizziconi i lavori di manutenzione sulla strada di collegamento tra la Sp1 e la frazione Cirello

Sopralluogo del sindaco facente funzioni della Città Metropolitana Carmelo Versace insieme al sindaco di Rizziconi Domenico Giovinazzo

Il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, ha svolto un sopralluogo sul cantiere della Strada provinciale 26, dove ieri sono iniziati i lavori di manutenzione con la pulizia delle cunette e del manto stradale. Al sopralluogo, insieme ai tecnici della Città Metropolitana, ha preso parte anche il sindaco di Rizziconi, comune sul quale insiste l’intervento di manutenzione, Domenico Giovinazzo. Questa mattina – si legge in una nota di Palazzo Alvaro – si è proceduto alla scarifica di un breve tratto per raccordare una livelletta e, contestualmente, procedere con la bitumazione.

«La strada – ha spiegato Versace – rientra nel Comune di Rizziconi e collega la Sp 1 Gioia Tauro – Taurianova alla frazione di Cirello. L’intervento era necessario per ridare decoro e sicurezza ad un’arteria percorsa, giornalmente, da numerosi mezzi. Il settore, guidato dal dirigente Lorenzo Benestare, ha così predisposto ogni attività necessaria che portasse la ditta incaricata a stendere un chilometro e mezzo di nuovo asfalto, seguendo la prassi dell’accordo quadro sulle manutenzioni»

Nel ringraziare i geometri Arcangelo Zangari e Vincenzo Giordano, impegnati a seguire il cantiere, il sindaco facente funzioni si è detto «compiaciuto per l’ottimo lavoro che stanno portando avanti il settore Lavori pubblici della Città metropolitana e gli operai impegnati nel ripristino del manto stradale».

Comunicato Stampa

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1