Cervia (Ra). Giovane studente odora di hashish e non sfugge al fiuto del cane antidroga Bacol

I finanzieri della Tenenza di Cervia, nella mattinata di sabato, durante lo svolgimento di un pattugliamento finalizzato al contrasto dei traffici illeciti, hanno sottoposto a controllo, in località Villa Inferno (RA), un giovane studente ventunenne mentre era alla guida di un’utilitaria per raggiungere un istituto scolastico di Cesena.

Nel corso del controllo, però, il cane antidroga “BACOL”, ha segnalato ai militari, con particolare insistenza, la probabile presenza di sostanze stupefacenti.

Atteso che la successiva ispezione sul mezzo dava esito negativo, ritenendo che l’odore della droga fosse rimasto sulla persona e sugli abiti del soggetto, evidentemente avendola maneggiata da poco, le Fiamme Gialle hanno deciso di procedere ad una perquisizione del suo domicilio dove hanno effettivamente rinvenuto e sottoposto a sequestro un “panetto” di hashish di circa 85 grammi, un bilancino di precisione e la somma in contanti di 650,00 euro in banconote di grosso taglio, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.

Al termine delle operazioni, il giovane studente, risultato incensurato, è stato deferito a piede libero alla Procura della Repubblica di Ravenna.

L’operazione appena conclusa testimonia, ancora una volta, il costante impegno delle pattuglie della Guardia di Finanza, coadiuvate dall’unità cinofila in forza al Gruppo di Ravenna, nella prevenzione e repressione dell’uso e dello spaccio di droga, a tutela della collettività e soprattutto della salute dei giovani assuntori.

comunicato stampa Guardia di Finanza Comando Provinciale Ravenna

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1