L’Addio in radio di Prandelli: “sogno solo la panchina al parco”

(DIRE) Roma, 13 Mar. – “Al momento la panchina che sto sognando è quella in un parco con i miei nipotini per godermi la vita con loro. Basta allenare”. Cesare Prandelli dà l’addio definitivo al calcio, ai microfoni di Radio Anch’io Sport, su Radio1. “La passione rimane, una grande passione- dice l’ex ct della Nazionale- Sto molto bene, tutto il resto passa”.

Prandelli parla anche dell’Italia di Mancini e della mancanza di giocatori italiani: “Passano gli anni, ma sono sempre gli stessi argomenti, è arrivato il momento di prendere in mano la situazione e cercare di capire cosa può fare la federazione.

Noi in quegli anni siamo stati coinvolti nei progetti, abbiamo avanzato anche proposte, ma siamo stati un po’ rimbalzati. A livello internazionale siamo molto competitivi fino ai 19 anni, i dati sono clamorosi: le nostre nazionali giovanili fanno risultati molto importanti.

Dai 19 anni in poi, la maggior parte di questi giocatori si perde: vuoi perché le grandi squadre scelgono giocatori stranieri, vuoi perché i nostri ragazzi sentono di più la pressione rispetto ai coetanei stranieri. Noi abbiamo fatto delle proposte: una era quella di fare una Nazionale, dopo l’Under 21, che poteva partecipare al campionato di Serie B. Penso sia ancora molto valida come proposta”. (Red/ Dire) 12:13 13-03-23 (foto di repertorio)

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1