
Comando Provinciale di Firenze – Firenze, 18/03/2023 09:27
I Carabinieri della Compagnia di Firenze Oltrarno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Firenze, su richiesta della Procura della Repubblica, a carico di una donna, fiorentina classe 81, con precedenti specifici, indagata per furto aggravato e tentato furto aggravato, in relazione a più episodi di furti commessi a Firenze, i più all’interno di un noto Hotel del centro storico.

Nell’occasione la donna avrebbe tentato ulteriori furti, non portati a compimento solo poiché in due borse rovistate non vi erano contanti o beni custoditi. Stante il quadro gravemente indiziario fornito dai Carabinieri e rassegnato al Tribunale dalla Procura della Repubblica, veniva dunque emesso il provvedimento cautelare, notificato all’interessata presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano, ove si trovava già ristretta per altra causa. Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità delle persone destinatarie della misura cautelare saranno vagliate nel corso del successivo processo.
comunicato stampa – fonte: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/informazioni/comunicati-stampa/furti-all’interno-di-un-hotel.-eseguita-ordinanza-ai-danni-di-una-donna