“INEDITI” mostra pittorica di Alessandro Allegra il 22 Marzo a Palazzo Alvaro ore 16.30

Mercoledì 22 Marzo presso la Sala Trisolini di Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria, si terrà la presentazione della mostra pittorica estemporanea, “Inediti”, dell’artista Alessandro Allegra.

Il giovane ormai noto a livello nazionale, presenterà diversi quadri mai esposti prima d’ora e li racconterà nel colloquio con la giornalista di arte e beni culturali Antonella Postorino.

Un’occasione ghiotta per intenditori, appassionati del genere e curiosi per ammirare quadri realizzati in differenti modi: pittura su tela, su MDF o su acrilico.

Il 35enne artista Alessandro Allegra, si è laureato in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici ed Ambientali presso la Facoltà di Architettura dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, successivamente sempre nella stessa città ha conseguito la Laurea Magistrale in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo – Pittura – presso l’Accademia Belle Arti.

L’artista ha frequentato inoltre il Master di I livello in Arte Sacra c/o la Sacred Art School di Firenze e l’Università IUL. Tra le altre attività oggi insegna anche all’Accademia di Belle nella città Milano.

L’ atelier di Alessandro Allegra è visitabile, previo appuntamento, a Reggio Calabria  in via Gaeta 7/A. La mostra si terrà con il patrocinio morale della Città Metropolitana di Reggio Calabria, con la collaborazione dell’Associazione culturale Xiphyas e con ll’Associazione culturale Dedalo. L’evento è a gratuito ed aperto al pubblico sino alla capienza della sala.

 

Federica Romeo

 

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1