Genova: Operazione congiunta con la Polizia Locale, sequestrato più di 1,5 kg di hashish. Arrestato il responsabile

In località Staglieno, i “Baschi Verdi” del I Gruppo della Guardia di Finanza di Genova e gli Agenti della Polizia Locale, durante un’operazione congiunta, hanno arrestato un cittadino gambiano di 22 anni. L’arresto è maturato a seguito di un’indagine che ha portato al pedinamento, anche a bordo di un autobus, di un giovane sospettato di traffico di stupefacenti.

Gli agenti hanno seguito il soggetto fino a Largo della Zecca, dove hanno proceduto al controllo, durante il quale lo stesso, mostrandosi in stato di agitazione, a seguito di specifica richiesta da parte degli operanti, non ha fornito i propri documenti di identità e ha dichiarato di dimorare presso un indirizzo, che è poi risultato essere diverso da quello abituale.

La successiva perquisizione presso il luogo di effettiva dimora dell’uomo, un appartamento locato ad altro cittadino straniero, ha consentito di rinvenire e sequestrare: 1.650 gr. di “hashish”, già suddivisi in dosi, occultati all’interno di un cassettone della tapparella, telefoni cellulari, una carta di identità e un permesso di soggiorno di lungo periodo, presumibilmente falsi, intestati ad altro straniero, 1.000 euro in contanti; una pistola a gas, con matricola abrasa e relativo munizionamento.

Fatta salva la presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva, al cittadino extracomunitario è stata applicata la misura cautelare degli arresti presso la Casa Circondariale di Marassi (GE).

comunicato stampa Guardia di Finanza Comando Provinciale Genova

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano