Fisco. Meloni: riforma dopo 50 anni, abbassare tasse per tutti

(DIRE) Roma, 31 Mar. – La riforma fiscale “è la prima a partire tra le grandi riforme che ci siamo presi l’impegno di portare avanti per liberare le energie di questa nazione, per costruire un sistema piu’ giusto, un sistema piu’ efficace, più efficiente”. Lo dice la premier Giorgia Meloni in un video pubblicato sui social dedicato agli ‘Appunti di Giorgia’.

Questa riforma, prosegue, “riguarda le tasse, riguarda il rapporto tra lo stato e i contribuenti. Abbiamo licenziato nel Consiglio dei ministri la legge delega che tra i tipi di strumenti normativi è come se fosse una specie di cornice, e abbiamo 24 mesi massimo per completarla. Alla fine di questo lavoro avremo un fisco completamente nuovo dopo 50 anni dall’ultima riforma che è stata fatta su questa materia. In pratica è stata fatta prima che io nascessi”.

“Quali sono- aggiunge- gli obiettivi che ci diamo con questa legge delega. Primo, e piu’ importante, abbassare le tasse per tutti, co particolare attenzione ai redditi bassi e medi con una progressiva riduzione delle aliquote irpef. Secondo, mettere ordine a quella giungla di detrazioni, deduzioni, esenzioni, crediti d’imposta che costano allo stato italiano ogni anno circa 125 miliardi di euro. Terzo: vogliamo incentivare il lavoro e sostenere i salari”. (Vid/ Dire) 16:56 31-03-23

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1