Pordenone, auto con due persone a bordo sbanda e finisce nel lago di Rorai

Alle 04.50 del primo aprile, i Vigili del Fuoco di Pordenone sono intervenuti per incidente stradale in via Cartiera a Porcia. Un’autovettura, per cause in corso di accertamento, è uscita dalla sede stradale finendo nel lago della cartiera di Rorai dopo aver superato lo spartitraffico che delimita la pista ciclabile e sfondato una rete. La sala operativa del Comando di Pordenone ha subito inviato sul posto la prima partenza e la squadra fluviale.

Il veicolo, all’arrivo dei soccorritori, si trovava rovesciato a circa 4 metri dalla riva, completamente immerso nell’acqua. Immediatamente tre soccorritori acquatici in assetto fluviale hanno raggiunto il mezzo ed hanno estratto il conducente dall’abitacolo, incosciente. Dopo avere portato a riva l’uomo, i Vigili del Fuoco lo hanno affidato ai sanitari del 118 di Pordenone per le manovre di rianimazione.

Una seconda persona, una donna, è riuscita a mettersi in salvo uscendo autonomamente dalla vettura guadagnando la riva, prima dell’arrivo dei soccorritori. Per le operazioni di recupero del mezzo, è giunta l’autogru dal Comando di Udine. Sul posto la Polizia stradale per quanto di competenza.

comunicato stampa – fonte: https://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=85259

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1