Samuela Piccolo presenta il Burlesque: danza meditativa per tutte le donne

Samuela Piccolo presenta il corso di Burlesque della scuola di danza A.S.D. Professione Danza, dedicato alle donne di tutte le età. Un nuovo modo di vedere la danza in chiave femminile, senza tuttavia dimenticare le basi date dalla danza classica. L’unione dunque della sensualità e della danza prende vita attraverso il Burlesque.

Il Burlesque nato in Inghilterra nel XVIII secolo come spettacolo satirico, si è trasformato nei secoli per adattarsi agli usi e costumi moderni. Oggi questa danza ha assunto una caratteristica simile al varietà, tale è infatti lo scopo delle donne coinvolte da Samuela.

La danza è un modo per emozionarsi ed emozionare“, afferma Samuela Piccolo, “infatti il danzatore è anche anche attore“. Una passione che vive nella vita quotidiana.

Il Burlesque non richiede particolari caratteristiche fisiche, ma solo una grande padronanza tecnica che attraverso la conoscenza, severità e pazienza di Samuela Piccolo anche le allieve posso apprendere nel tempo. Le donne imparano anche a camminare e ballare sui tacchi, assumendo la corretta postura e donando al corpo più femminilità.

Giovanna Cuzzucrea, dottoressa e allieva di Burlesque, afferma: “Qualsiasi cosa faccia stare bene la persona è un sistema di cura. Per cui il Burlesque è una danza in cui, senza spogliarsi, si impara la sensualità nella gestualità“. E continua: “Il Burlesque diventa un atto meditativo che aiuta a liberare la mente“.

Lo spettacolo nato dai corsi di Burlesque della scuola di danza A.S.D. Professione Danza giungerà a Roma e verrà messo in scena anche a Reggio Calabria nel mese di Luglio.

banner

Recommended For You

About the Author: Silvana Marrapodi