Roma. Controlli al Prenestino: arresto di 5 persone, alla denuncia di altre 5

Comando Provinciale di Roma – Roma, 15/04/2023 13:49
foto di GNS

Per tutta la giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina hanno eseguito un’attività di controllo straordinario nel quartiere “Prenestino” che ha portato all’arresto di 5 persone, alla denuncia di altre 5 e a sanzioni amministrative nei confronti di altre 4, con 2 esercizi commerciali ispezionati con l’ausilio dei Carabinieri dei Gruppi Tutela Lavoro e Tutela Salute.

Un 22enne è stato arrestato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale; due 29enni arrestati dopo essere stati sorpresi mentre portavano via un’auto in sosta; un 45enne destinatario di un ordine di carcerazione per pregressi reati; un 40enne per aver rubato da un’auto in sosta.

Tre giovani sono stati denunciati dai Carabinieri, poiché in via Codirossoni, a bordo di un’autovettura, sono stati trovati in possesso di 7 g di hashish e 470 euro in contanti, verosimile provento di attività illecita.

In via Principe Umberto a seguito di un controllo ad un ristorante, i Carabinieri hanno denunciato e sanzionato amministrativamente il titolare, per la violazione dell’art 22 “lavoro subordinato a tempo determinato e indeterminato” e per aver impiegato tre lavoratori extracomunitari privi di permesso di soggiorno. Rischia la sospensione dell’attività.

Alla vista dei Carabinieri, un 18enne si è dato alla fuga e, una volta raggiunto, è stato trovato in possesso di 1.87 g di hashish e per questo motivo è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti, alla Prefettura di Roma.

In un’altra attività di ristorazione di via della Maranella, il titolare è stato sanzionato amministrativamente dai Carabinieri che durante i controlli hanno sequestrato 50 kg di alimenti di vario genere e hanno rilevato anche la mancata applicazione delle procedure di autocontrollo inerenti alle carenze igieniche, mancata tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti, violazione dei termini minimi di conservazione, data di scadenza e congelamento. Segnalando all’Asl, anche le inadeguatezze strutturali.

Infine un ragazzo di 18 anni è stato segnalato al Prefetto di Roma quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché sorpreso dai Carabinieri che lo hanno trovato in possesso di 15 g circa di hashish.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1