Balcani. Missione Commissione Esteri e Difesa Senato in Albania

(DIRE) Roma, 16 Apr. – “Prenderà il via domani, lunedì 17 aprile, la missione in Albania della Commissione Affari esteri e difesa del Senato, per tre giorni impegnata in una serie di incontri e appuntamenti utili a fare il punto sui principali dossier dell’agenda di politica internazionale”. Lo rende noto Stefania Craxi, senatrice di Forza Italia (FI) e presidente della Commissione Affari esteri e difesa a Palazzo Madama.

“Lunedì mattina – informa Craxi – visiterò il Comando centrale del Nucleo di Frontiera Marittima della Guardia di Finanza (NUFROM) a Durazzo, e successivamente la Sala operativa dell’Interinstitutional Maritime Operational Center (IMOC)”. “Martedì 18 aprile – prosegue la senatrice azzurra – sarò a colloquio a Tirana con la presidente del Parlamento della Repubblica d’Albania, On. Lindita Nikolla; seguiranno gli incontri con la Commissione Affari esteri, presieduta dall’On. Mimi Kodheli, e con la Commissione per la Sicurezza, presieduta dall’On. Nasip Naco.

Nel pomeriggio, sarò a colloquio con il ministro per l’Europa e gli Affari esteri della Repubblica d’Albania, Olta Xhaçka”. “Mercoledì 19 aprile – comunica infine Craxi – concluderò la missione incontrando il ministro della Difesa della Repubblica d’Albania, Niko Peleshi”. (Com/Tar/ Dire) 20:18 16-04-23

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1