Virtus Reggio brilla con le sue atlete tra Tropea, Reggio Calabria e Catanzaro

La Società Ginnastica Virtus Reggio splende nella giornata dedicata al Patrono della Città di Reggio Calabria con 3 importanti eventi a cui è riuscita a partecipare contemporaneamente grazie allo staff altamente qualificato diviso in tre location d’eccezione.

A Catanzaro le nuove leve della Virtus Reggio hanno partecipato alla Gara Federale Gymgiocando, accompagnate dai propri istruttori prof. Rocco Loprevite, dott. Vincenzo Costantino, prof.ssa Rina Albanese e prof.ssa Carmen Loprevite, primo approccio ludico-motorio delle giovanissime atlete, in cui hanno mostrato le loro abilità nei percorsi; inoltre si sono esibite in un esercizio ginnico d’eccezione, nonostante la tenera età, emergendo tra i partecipanti. La gara, secondo disposizioni regionali, non ha avuto classifica, in quanto volta all’inclusione e al gioco sportivo dei più piccoli, nonostante tali premesse la Virtus Reggio si è distinta per la preparazione di atlete tanto giovani al primo approccio con gare Federali.

A Reggio Calabria le pluricampionesse della Virtus Reggio si sono esibite in occasione del Lions Day e della Festa Patronale di San Giorgio, davanti alla Chiesa di San Giorgio al Corso “Tempio della Vittoria”, dalla quale in serata è poi iniziata la processione del Santo Patrono. Il presidente del Lions Club Villa San Giovanni “Fata Morgana”, dott. Mimmo Praticò, ha fortemente voluto la presenza della Virtus Reggio in occasione di tale giornata, in quanto esempio di sport, perseveranza, passione e sacrificio sia degli istruttori che delle atlete e, in particolare, dei loro genitori, che sostengono economicamente, psicologicamente e con un tifo sfegatato le proprie figlie. La tecnica dott.ssa Silvana Marrapodi, accompagnatrice delle atlete, ha ringraziato fortemente il Presidente Praticò per l’invito, e ha coinvolto attivamente il pubblico a partecipare all’esibizione delle giovani atlete Virtus. L’esibizione è stata un successo che ha coinvolto tutti i visitatori passanti per il Corso Garibaldi, i quali si sono fermati ad ammirare e applaudire con gioia la bravura, la coordinazione e la passione delle atlete Virtus.

La giornata si è conclusa a Tropea dove lo staff tecnico della Virtus Reggio, composto dal Presidente prof. Rocco Loprevite, il vicepresidente Vincenzo Costantino, le Direttrici tecniche ed artistiche e ideatrici delle coreografie prof.sse Rina Albanese e Carmen Loprevite, è stato convocato per girare una videoclip tra i vicoli del Borgo con la delegazione delle ginnaste agoniste più grandi. La Virtus Reggio parteciperà come ospite artista dell’evento che si svolgerà il 21 Maggio 2023 “Tropea un borgo che balla”, per tanto l’organizzazione ha richiesto alle straordinarie atlete la presenza all’interno della videoclip promozionale. Le atlete si sono esibite con elementi di Ginnastica Ritmica ed Artistica, Preacrobatica ed Acrobatica che hanno attirato lo sguardo di curiosi affascinati dalla bellezza e bravura delle ragazze.

Una giornata ricca di emozioni ed eventi Domenica 23 Aprile 2023 per la Società Ginnastica Virtus Reggio che ha brillato in tutta la Calabria coinvolgendo l’intero staff tecnico e l’ampio gruppo agonistico sempre pronto ad essere coinvolto attivamente portando la Ginnastica, l’amore e la passione negli eventi calabresi e oltre.

 

 

Silvana Marrapodi

banner

Recommended For You

About the Author: Silvana Marrapodi