Napoli. CLAAI: Momento magico occasione per migliorare servizi ed imprese artigiani

“Per cosolidare i flussi turistici è necessario creare eventi”

foto di GNS

(DIRE) Napoli, 30 Apr. – “Il momento magico che Napoli sta vivendo in termini di flusso turistico, è senz’altro anche merito dei risultati sportivi della squadra di calcio, oltre ai tanti eventi culturali, siti e monumenti storico-artistici.

A dimostrarlo sono le migliaia di persone arrivate in città sia dall’Italia che dall’estero per questo lungo weekend che coincide con il ponte del primo maggio e con il match decisivo per festeggiare lo scudetto.

Il numero di presenze di visitatori italiani e stranieri dimostra, ancora una volta, che per consolidare i flussi turistici è necessario creare eventi. Turismo e artigianato sono due settori economici convergenti e complementari, che possono determinare un nuovo sviluppo dell’intera area metropolitana”. Così in una nota la CLAAI Campania, associazione dell’artigianato e della piccola e media impresa. “

È necessario – aggiungono – dunque fare un salto di qualità da parte delle imprese artigiane, turistiche e ricettive per offrire ai tanti visitatori oltre a servizi di accoglienza migliori anche luoghi, cultura e tradizione che le botteghe artigiane dei prodotti di eccellenza sanno offrire”. (Com/Rec/ Dire) 17:10 30-04-23

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1