Montagna, Santanchè: “200 mln per impianti risalita ed innevamento artificiale, utili anche per inizio lavori al Mottarone”

Il ministero del Turismo ha pubblicato, nell’ambito dei fondi stanziati dalla legge di bilancio 2022, il decreto che determina l’erogazione di 200 milioni di euro complessivi, ripartiti nel periodo 2023-2026, a supporto delle imprese esercenti impianti di risalita a fune e di innevamento artificiale per la realizzazione di interventi di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione.

Il decreto è stato annunciato dal ministro del Turismo Daniela Santanchè nel corso dell’evento  MEET Forum 2023 di Stresa.

“Fondi che vanno a sostegno di un asset portante del turismo italiano, ossia quello di montagna- ha dichiarato il ministro – favorendo l’attrattività turistica di queste zone, e che possono rappresentare anche una iniziale base di partenza per avviare i lavori di ricostruzione della funivia del Mottarone, tuttora sotto sequestro in attesa della conclusione delle indagini e dell’avvio del processo”.

Qui il decreto https://www.ministeroturismo.gov.it/wp-content/uploads/2023/05/decreto-interministeriale-impianti-di-risalita.pdf

banner

Recommended For You