Casandrino (Na). Pistola sul comodino pronta all’uso

Comando Provinciale di Caserta – Casandrino (Na), 12/05/2023 14:58

Dormiva con la pistola poggiata sul comodino. Questa è la scena che si sono trovati davanti i carabinieri quando hanno fatto irruzione nell’abitazione per eseguire una perquisizione domiciliare scattata a seguito dello sviluppo di attività info-investigativa.

Il giovane, sebbene residente in Sant’Arpino, da alcune settimane si era trasferito in Casandrino, presso la casa della zia. Ed proprio in quell’appartamento che, nelle prime ore della mattinata, è scattata la perquisizione dei Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino.

L’arma, una pistola browning 1910, calibro 7,65 con matricola abrasa, completa di caricatore inserito e con all’interno nr. 7 proiettili, “pronta all’uso” era, come detto, poggiata sul comodino della camera da letto occupata dal 21enne che dormiva. Oltre alla pistola i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche due bustine in cellophane contenenti complessivamente 2 gr. di marijuana, un trincia tabacco e un bilancino di precisione.

L’arrestato, che dovrà rispondere del reato di detenzione illegale di arma da sparo con matricola abrasa e di detenzione di sostanza stupefacente è stato tradotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1