Occhiuto compiaciuto per le 19 bandiere blu, rilancia l’hashtag #visitCalabria

Ovvio compiacimento del Governatore della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, dopo l’assegnazione delle 19 bandiere blu al territorio che lui governa.

foto di GNS

Soddisfazione giustamente ostentata sul suo account Facebook ufficiale dove testualmente, il primo cittadino calabrese, scrive: “La Calabria premiata con 19 bandiere blu nell’elenco della Foundation for Environmental Education!

Ecco la motivazione: “Valutate la complessiva sostenibilità dei territori e, in particolare, le condizioni delle spiagge, la qualità del mare e la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, gli stabilimenti balneari e la pesca, la Calabria, con le sue new entry, si posiziona al terzo posto della classifica nazionale”.

Un ottimo risultato se visto nell’ottica di una regione che vuole tornare ad investire per essere protagonista proprio nel settore del turismo. Quindi il Presidente Occhiuto ha rilanciato l’hashtag #visitCalabria.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.