Brasile: piano Marshall per salvare l’Amazzonia

Marina Silva il  Ministro dell’Ambiente brasiliana, ha proposto un piano Marshall per salvare la foresta pluviale .“Quel Piano Marshall era per riprendersi dalla distruzione. Questo sarebbe per evitare la distruzione“, ha dichiarato la Ministra, parole pronunciate durante  un evento preparatorio per il Vertice dell’Amazzonia,  che si terrà ad Agosto prossimo a Belém.

 Silva ha elogiato la Cina, sostenendo che il paese asiatico è uno dei più grandi produttori al mondo  di apparecchiature per la generazione di energia eolica al mondo. “Il nostro obiettivo è quello di essere un Paese megaforestale, con un’economia a basse emissioni di carbonio, con una matrice di energia pulita, produzione di idrogeno verde“, ha  aggiunto il Ministro.

Un mese fa il Presidente Brasiliano Lula si era recato in Cina per affari, durante quel viaggio era nata una “grande amicizia” con il suo omologo Xi Jinping. “È importante dire che la Cina è stata un partner preferenziale del Brasile nelle relazioni commerciali aveva dichiarato Lula (fonte: Ansa.it).

AO

banner

Recommended For You

About the Author: Pr3